Inaugurazione Pattinodromo “Miriam Castelluzzo”

E' stato inaugurato stamane, a Benevento, il pattinodromo 'Miriam Castelluzzo' alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò. Il tradizionale taglio del nastro e l'Inno di Mameli hanno aperto la cerimonia prima dell'intervento del sindaco Mastella: 

"I cittadini di Benevento si riappropriano di questo bene. Restituiamo a Benevento questa struttura completamente riqualificata e recuperata con i fondi del programma Pics: sono particolarmente orgoglioso, perché quando lo riacquisimmo al patrimonio trovammo una struttura fatiscente, dove c'era stato un tempo un dato sociale,  allora trovammo solo degrado e inciviltà. Ora il pattinodromo acquista vita, quella che gli daranno i giovani che verranno qui a fare pattinaggio a rotelle: uno sport che non ho mai praticato, confesso, ma molto affascinante. E' un patrimonio di sport che trasmettiamo ai nostri nipoti, intitolandolo ad una giovane e sfortunata campionessa di pattinaggio a rotelle di Benevento, Miriam Castelluzzo. Al presidente Malagò ho strappato una promessa: ospiteremo qui gare di rilievo nazionale", ha spiegato Mastella. 

Il presidente del Coni ha visitato la struttura e si è complimentato con l'amministrazione comunale:

"Bellissimo impianto, complimenti a Clemente e alla sua squadra. Hanno recuperato uno spazio abbandonato facendone un bellissimo impianto per gli sport rotellistici: queste giornate, soprattutto quando questo accade nel Mezzogiorno, mi danno energia positiva".

I complimenti anche da parte del Presidente del Comitato Regionale FISR Francesco Rossi, che ha ricordato i tempi in cui il pattinodromo ospitava manifestazioni nazionali di pattinaggio, il degrado successivo, e la rinascita di oggi, sotto gli occhi di tutti. Certamente l’impianto tornerà ad essere sede di importanti manifestazioni.

Auguri alla ASD Jolly Skate che si è aggiudicata la gara per la gestione. Certamente ci sarà la collaborazione di tutti per il miglior utilizzo della struttura.

L’intervento di 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗠𝗮𝗹𝗮𝗴𝗼̀ per l’inaugurazione del Pattinodromo con gli atleti della A.S.D Jolly Skate Pattinaggio Artistico (Video)