Napoli Capitale europea dello Sport 2026

Si è tenuta il 1 marzo, presso l'Albergo dei Poveri, a Napoli, la firma da parte del sindaco della Targa  d'argento, e la consegna alle Federazioni coinvolte, la Bandiera di Napoli Capitale europea dello Sport 2026. Ovviamente anche la FISR ha ricevuto la bandiera, che verrà esposta , possibilmente, in tutte le gare che si disputeranno a Napoli. 
La bandiera sarà depositata presso la società Edenlandia e sarà claudio Scala a gestirla.
Nei giorni di venerdì, sabato e domenica, presso il centro commerciale Vulcano Buono, di Nola, è stato organizzato il Villaggio dell'Esercito a cui a partecipato anche la Federazione, unitamente ad altre federazioni, proponendo esibizioni di hockey pista, artistico, skateboard.
Come dimostrato dalle foto inviate la iniziativa ha avuto un successo notevole,  il villaggio è stato visitato da circa 50,000 persone e 4,000 giovani (dati forniti dall'Esercito), che ha già in programma una nuova iniziativa.
Per il positivo risultato ottenuto si deve ringraziare la disponibilità di Massimo Calviati che ha organizzato e gestito il tutto, ed un ringraziamento anche alle società che hanno aderito: Napoli Skateboarding, Dedura ASD e Vesuvio Hokey in line.